La cristalloterapia è una disciplina olistica antica focalizzata sull’utilizzo di cristalli, pietre e minerali di varie forme e colori per raggiungere e mantenere uno stato di armonia psico-fisica grazie allo stimolo che questi materiali operano sulle risorse energetiche naturali delle persone.
Il presupposto risiede in questo: ogni corpo possiede un peculiare campo energetico, il quale interagisce con gli eventi esterni.
La cristalloterapia viene inserita tra le moderne tecniche new age ma in realtà le radici della sua storia si fondono lontane nel tempo . Nelle antiche civiltà Egizia e Maya, questi cristalli venivano utilizzati durante le cerimonie, per divinare il futuro e anche per realizzare bracciali, collane, gioielli di ogni tipo. Erano preziosi amuleti di guarigione.
La cristalloterapia è definita una tecnica di auto-guarigione. Integra la medicina ufficiale, senza però sostituirla, con lo scopo di aiutarci a raggiungere nel modo più armonico e graduale possibile il benessere.
I trattamenti coi cristalli ci aiutano a prendere consapevolezza del problema fisico o mentale, a raggiungere la radice della malattia psico-fisica per estirparla e tornare a uno stato di equilibrio e benessere.
Teniamo bene a mente che alla base di tutto c’è l’energia come forza vitale, presente in tutti gli esseri viventi. E’ invisibile, ma viene sperimentata ogni giorno e integrata soprattutto grazie all’alimentazione e la respirazione. Molti non sanno che il corpo umano è circondato dall’aura, energia che si concentra in alcuni punti fisicamente allineati con la colonna vertebrale, per dar vita ai chakra. Quando nell’aura o nei chakra vi è un blocco energetico, ecco che si presenta il problema, la malattia o il malessere. Questi stati hanno origine nel campo energetico umano. Ecco come entrano in gioco i cristalli; nella loro struttura danno corpo ad un rete di informazioni strutturali energetiche che influiscono sugli equilibri del campo energetico della persona.
Il Quantum Healing Light è un nuovo protocollo di lavoro che evolve la tradizionale Cristallo Terapia innovandola grazie ad importanti implicazioni energetiche frutto di anni di studio e applicazione dei principi di fisica quantistica. Questa tecnica consta di informazioni e strumenti che possono fare la differenza nella professionalità dell’operatore olistico e couselor bioenergetico.
Il Quantum Healing Light ci permette di interagire senza la fisicità del cristallo, utilizzandone solo la pura frequenza e le loro informazioni collegate alla forma geometrica. Ogni forma geometrica ( forma cristallina quantica) ha un potenziale diverso e si esprime a diversi livelli. Interagire con il campo quantico e vibrazionale e relazionarsi con i cristalli richiede una profonda conoscenza di se stessi in termini fisici ed energetici .
Per un approfondimento e per imparare questa tecnica siete invitati ai miei corsi di Quantum Healing Light.
Contattami per qualsiasi informazione
Manuela