Tutto, nell’universo, inizia come una vibrazione: il sole, la luna, la terra, le stelle e persino gli essere umani sono tutti il risultato di vibrazioni quantistiche.
Gli scienziati stanno studiando sempre di più queste vibrazioni e comprendendo che le cose nell’universo non sono fisse.
Accade, per esempio, che semplicemente osservando le particelle quantistiche, queste cambiamo il loro comportamento.
Accade dunque che il nostro universo non è una struttura fissa ma fluida e flessibile, non è uno stato, ma un flusso. Comprendere la natura di questo flusso è fondamentale per tutti coloro che, come noi, vogliono sperimentare un profondo cambiamento nella loro vita.
Quindi la cosa principale che dobbiamo sapere è che la natura di quel flusso, la natura dell’universo, è energia e che il modo principale in cui l’energia si muove nel mondo è la vibrazione.
Pertanto, la vibrazione è lo strumento più potente per il nostro cambiamento. Vibrare significa modificare, con le vibrazioni possiamo cambiare noi stessi . Ogni vibrazione ha una sua propria qualità, chiamata frequenza.
Tutto vibra e tutto ha una frequenza.
Ogni frequenza “contiene” un diverso contenuto. Quando accendiamo la radio e ci sintonizziamo su una specifica frequenza, ecco che ascoltiamo un particolare canale radiofonico; quando cambiamo frequenza cambiamo anche canale. Due frequenze non sono perciò altro che due conduttori di energie peculiari.
Inoltre oggi sappiamo che specifiche frequenze possiedono specifiche caratteristiche. Le frequenze agiscono effettivamente sui quattro livelli in cui la nostra vita si esprime: il livello fisico, il livello psichico, il livello emozionale e il livello spirituale.
Quando entriamo in contatto con queste specifiche frequenze, ecco che si attiva il meccanismo naturale della risonanza: le nostre vibrazioni entrano in risonanza con le vibrazioni di quelle frequenze e si armonizzano con esse.