La scoperta dei talenti è un momento fondamentale per l’evoluzione di ogni essere umano e permette di vivere consapevolmente ciò che sentiamo, la nostra piena personalità. La scoperta dei talenti ci permette di essere felici.
Come insegna Baba Bedi, è la Sensibilità Psichica che illumina le capacità e i talenti celati nell’interiorità, permette il loro fluire e la loro espressione pratica.
I talenti possono essere di ogni genere. Oltre a quelli artistici come ad esempio danza, pittura, poesia, teatro e scultura, sono talenti anche architettura, fisica, astronomia, ricerca scientifica, botanica, giardinaggio, cucina. Inoltre possiamo essere portatori di talenti legati alla percezione psichica, pensate alla chiaroveggenza, radioestesia e alla capacità di guarire le persone.
Si parla di talenti “maturi” per indicare quelli che fluiscono nell’attuale vita da esistenze precedenti, sono entità dentro di noi, ma quando non vengono conosciuti ed espressi diventano fonte di problemi.
I talenti maturi repressi, infatti, creano irrequietezza e forte tensione apparentemente immotivata, proiettano depressione nell’animo umano. Qualunque cosa una persona voglia fare, se non aderisce al proprio talento, non riesce a metterci il cuore completamente, non riesce ad applicarsi con costanza, cambia strada nella vita continuamente e non porta mai nulla a termine. Diventa così preda di complessi e si convince che questa situazione sia determinata dall’incapacità, quando invece non è così.
Mentre i “Talenti Maturi” fluiscono da esistenze precedenti all’attuale vita, i “Talenti Neonati” provengono dalle emanazioni planetarie nel momento del concepimento in questa vita e, anche se non vissuti subito, non causano grandi problemi. Tuttavia anche i talenti di questo tipo devono essere conosciuti e coltivati.
I talenti maturi possono essere attivati ed educati alla loro espressione pratica.
Come insegna Baba Bedi “Le fasi di allenamento ai talenti sono essenziali perché, come in tutte le cose della vita, per “funzionare correttamente” è necessaria una certa quantità di tempo, un ciclo, una maturazione, come ad esempio il ciclo della luna, delle stagioni, della crescita umana. Esprimendoli più e più volte i talenti si allenano. Solo dopo un certo numero di esercitazioni si diventa più sensibili alle sensazioni che fluiscono e ogni aspetto del talento viene vissuto e interiorizzato pienamente”
E’ cosi che ogni persona può realizzare pienamente Se Stessa.
Manuela