Anche nel mondo animale, lo stress, le posizioni posturali sbagliate, traumi causati da infortuni possono determinare un disallineamento della colonna, mandibola e zampe.
Attraverso il metodo RPQ porto nuove informazioni al campo quantico all’apparato scheletrico dell’animale correggendo disallineamento.
RPQ per il cavallo
Il mondo del cavallo è molto affascinante, mette in una relazione interdipendente animale – uomo , corrono in importante sinergia, le problematiche scheletriche di entrambi non possono che influenzale una buona cavalcata.
Il cavallo può aver perso il suo equilibrio posturale per stress da lavoro o da pratica sportiva, a volte può capitare che le posizioni posturali sbagliate siano tenute sia dal cavallo che dal fantino, altre volte la sella non perfettamente posizionata crea notevoli dolori al cavallo che cerca di compensare con atteggiamenti locomotori scomposti. Tutto questo inevitabilmente provoca disallineamento scheletrico
Un’altra situazione di disagio riscontrata è quella dello spostamento della mascella che risente del morso e della tenuta delle redini a volte troppo aggressiva : questo rischia di provocare mal di testa al cavallo che lo rende irrequieto , può capitare anche che si rifiuti ad uscire dal box.
Il metodo RPQ riporta il cavallo nel corretto assetto con evidenze immediate. Vi renderete conto, dopo il trattamento come il cavallo che ritorna in una postura corretta senza scoliosi o deficit osteoarticolati è un cavallo diverso, che gode di una migliore condizione di benessere ed è in grado di regalare migliori performance.